villa-tina-logo-nero-header.jpeg

© Copyright 2023 VILLA TINA LEUCA

CIN: IT075028C200100312

CIS: LE07502891000058000

A pochi minuti dalle spiagge più belle

Vuoi veramente scoprire il Salento? Ecco come.

depositphotos_49977239_xl.jpeg

La metafora più indicata è quella di Leuca come un Porto da cui partire. Leuca infatti è per chi ama scoprire il territorio dal mare sui litorali ionico e adriatico. E allora sei pronto a esplorare i dintorni della bianca Leuca e le spiagge più belle? Andiamo a scoprirle insieme una per una.

 

 

Il lungomare di leuca offre già incantevoli spiagge libere, per buongustai direi. Ma anche chi è alle prime armi ha di che sopravvivere, adagiandosi comodamente sui lettini delle piazzette in legno dei lussuosi stabilimenti balneari. In entrambe i casi, immergersi o sedersi tra gli scogli bassi è impagabile.

 

 

Ma non accontentiamoci e continuiamo a cercare, questa volta spostandoci in macchina sulla litoranea ionica che lascia Leuca e si dirige verso Gallipoli. Non è necessario spostarsi di tanto, ad appena a 4km il litorale diventa sabbioso a Felloniche. Mare in cui lo scoglio abbraccia la sabbia e genera una miriade di colori che risplendono virando continuamente al variare della luce. Fatta una comoda sosta bagno rinfrescante, riprendiamo l’auto e proseguiamo per raggiungere a qualche chilometro la ridente Torre Vado. Che segna l’inizio del più vasto litorale sabbioso del salento ionico: quello delle marine di Salve.

 

 

E qui non credo ci sia molto da aggiungere a quanto probabilmente già conoscete. Scenari indimenticabili con tratti liberi alternati a stabilimenti esclusivi da vedere e godere uno dopo l’altro. Magari in una camminata lungo la battigia alle prime ore del mattino oppure nel tardo pomeriggio. Preludio di una tra le esperienze più forti della vostra vacanza: il tramonto alle Pescoluse.

 

 

I servizi qui non mancano, e allora perchè non fare una comoda doccia e rimanere qui per cena?

 

 

L’offerta è tra le migliori, dalle trattorie tipiche ai lounge bar, passando attraverso la degustazione del pesce fresco accompagnato da un bel calice di vino bianco.

 

 

La musica e gli eventi completano il quadro, mentre insieme ai tuoi amici o nell’intimità della tua famiglia scopri quell’appagamento che avevi immaginato durante il cupo inverno.

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder